Domenica 12 dicembre 2021

Si avvisano i genitori interessati a seguire gli Open Day online della sede centrale domenica 12 dicembre che potranno collegarsi, fino a esaurimento posti, ai seguenti link della piattaforma Google Meet:

LICEO CLASSICO SEDE CENTRALE

Ore 9.00-10.00

LICEO CLASSICO SEDE CENTRALE

Ore 10.00-11.00

LICEO LINGUISTICO SEDE CENTRALE

Ore 9.00-10.00

LICEO LINGUISTICO SEDE CENTRALE

Ore 10.00-11.00

Oltre ad usare direttamente il link , ci si può collegare aprendo la piattaforma Google Meet e inserendo su “Partecipa ad una riunione” il codice, che corrisponde alle ultime dieci lettere del link.

SEDE SUCCURSALE

Presentazione dell’offerta formativa in presenza e visita della scuola:

h: 10:00-13:00

GLI STUDENTI DEL TACITO PREMIATI ALLA LUMSA

tavola periodica Costituzione

CIVIS SUM: GLI STUDENTI DEL TACITO PREMIATI ALLA LUMSA

Gli studenti Paolo Cupelli e Samuele Minisci della classe IIIB del Liceo Tacito sono stati premiati alla LUMSA per la sezione “Civis Sum”, nell’ambito della 49esima edizione del Concorso Scuola Strumento di Pace.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di 140 scuole di Roma e di tutte le regioni italiane. Paolo e Samuele si sono distinti con l’elaborato “Solo una scuola aperta è una scuola aperta a tutti”, che, a partire da una riflessione sulla Costituzione e sulle principali Carte internazionali dei Diritti, affronta il conflitto tra il diritto alla salute e all’istruzione in relazione alla situazione emergenziale imposta dalla pandemia. Il lavoro è stato valutato da una giuria composta dai membri del Comitato paritetico E.I.P. (École Instrument de Paix)-MI in attuazione del Protocollo d’Intesa triennale.

OPEN DAY AL LICEO TACITO

Anche quest’anno il Liceo Tacito accoglierà studenti e famiglie con due Open Day. Entrambe le giornate di orientamento comprenderanno:

-  Presentazione dell’offerta formativa del LICEO CLASSICO e del LICEO LINGUISTICO (online per la sede centrale, in presenza per la sede succursale)

-         Visita guidata della scuola

-         Possibilità di seguire lezioni aperte (online)

La sede centrale (via Giordano Bruno, 4) riceverà studenti e famiglie DOMENICA 21 NOVEMBRE e DOMENICA 12 DICEMBRE.

La sede succursale (via Sebastiano Vinci, 1) sarà aperta nelle giornate di SABATO 20 NOVEMBRE e SABATO 11 DICEMBRE.

Per PRENOTARE la partecipazione, è sufficiente cliccare sul link, scegliere turni e orari, e comunicare i dati richiesti al contatto indicato.

Orario di funzionamento in vigore da lunedì 27 settembre 2021

Pubblicato l'orario di funzionamento in vigore da lunedì 27 settembre p.v.

Si prega di prendere attenta visione della circolare n.18, contenente suddetto orario di funzionamento, oltre allo scaglionamento e alla ripartizione degli ingressi e delle uscite.

Seguirà un'apposita comunicazione con l'orario specifico delle singole classi.

Ingressi e accoglienza classi prime

Il giorno lunedì 13 settembre p.v., l’accoglienza delle classi prime si svolgerà nel cortile delle sedi centrale e succursale, secondo i seguenti orari d’ingresso:

Classe Sede Orario d’entrata Docente
1LA Via S. Vinci 09:40 Prof.ssa Marino
1LB Via G. Bruno 08:00 Prof.ssa Tedesco
1A Via G. Bruno 09:50 Prof.ssa Battilomo
1B Via G. Bruno 09:50 Prof.ssa Moretti
1LC Via G. Bruno 10:10 Prof.ssa Cutonilli
1LD Via G. Bruno 10:10 Prof.ssa Nardoni

Si invitano i gruppi classe a rispettare l’orario assegnato e il prescritto distanziamento di un metro durante l’ingresso e durante la permanenza in cortile, indossando la mascherina chirurgica anche all’aperto. Si ricorda che non sono consentite mascherine di comunità.

Giunti in cortile, gli alunni saranno chiamati nominalmente dal docente in servizio, che li accompagnerà poi all’aula di appartenenza.

Sarà consentito l’ingresso esclusivamente agli studenti. Per le famiglie è prevista una riunione telematica nel mese di settembre con il Dirigente Scolastico e i Coordinatori della classe.

Avvio anno scolastico lunedì 13 settembre

Lunedì 13 settembre p.v. le classi entreranno con il seguente orario:

ORE 8:00

SEDE CENTRALE - via G. Bruno, 4

• 1LB - 2LB - 3LB - 4LB - 5LB - 3LC - 4LC - 5LC - 2LD - 3LD - 4LD - 5LD - 3LF

SEDE SAN GIUSEPPE - via B. Telesio, 4b (lato sx. chiesa)

• 2A - 2B - 2C

SEDE SUCCURSALE - via S. Vinci, 1

• 3LA - 4LA - 5LA - 3LE - 4LE

ORE 9:40

SEDE CENTRALE - via G. Bruno, 4

• 1A - 3A - 4A - 5A - 1B - 3B - 4B - 5B - 3C
  • 1LC - 2LC - 1LD

SEDE SUCCURSALE - via S. Vinci, 1

• 1LA - 2LA - 2LE

L'acccoglienza delle classi prime si svolgerà nei cortili delle rispettive sedi.

A breve la pubblicazione dell'orario provvisorio di quattro ore.

Legenda: 1LB = 1° linguistico B, 1B = 1° classico B